SERIE B Girone C Risultati Classifica e la voce di Rosellini Giacomo del MONTECALVOLI

Bagnolo Cus Pisa 4-3
Città di Massa Olimpia Regium 4-3
CS Gisinti Pistoia Leonardo 4-6
Sangiovannese Bulls San Giusto 1-7
Montecalvoli Mattagnanese 3-1
Ossi C5 San Bartolomeo Poggibonsese 7-1
Tigullio Cdm Futsal Genova 9-1

Classifica

Leonardo 15
Bulls San Giusto 10
Montecalvoli 10
Ossi C5 San Bartolomeo 9
Bagnolo 9
CS Gisinti Pistoia 8
Cus Pisa 7
Tigullio 6
Sangiovannese 6
Mattagnanese 6
Olimpia Regium 6
Poggibonsese 4
Città di Massa 3
Cdm Futsal Genova 0

 

ABBIAMO ASCOLTATO LA VOCE DI UNO DEI PROTAGONISTI DEL MONTECALVOLI GIACOMO ROSELLINI E GLI ABBIAMO FATTO ALCUNE DOMANDE:

Buongiorno Giacomo  che impressione le sta facendo la squadra in questo inizio stagione, credevate quest estate di poter fare cosi bene in queste 5 giornate?

G.R. :” l’impressione è più che positiva piano piano stiamo prendendo consapevolezza della nostra forza.Non le nascondo che inizialmente noi giocatori eravamo un po’ preoccupati quando ad agosto vedevamo che le altre società acquistavano nomi di grande calibro. ma il mister ci ha sempre rassicurato dicendoci che la nostra forza sarebbe stata quella di non stravolgere il roster”

quale è secondo te il punto forte della squadra e la cosa su cui lavorare ancora tanto?

G.R.:”Sicuramente il nostro punto forte è il gruppo. La maggior parte di noi ha iniziato a giocare in questa squadra già sei anni fa quando ANDRE BUTTA e SEBASTIAN VASILE hanno deciso insieme al presidente FRANCO GIANNINI di creare un progetto che si basasse sul settore giovanile. Calcisticamente parlando siamo cresciuti insieme fino a diventare un unica famiglia. Basta pensare che su 12 convocati per lo meno 8 provengono dalle squadre giovanili.

Per quanto riguarda l’aspetti sui cui lavorare ancora tanto credo che ancora dobbiamo adattarci a questa categoria che per molti di noi è una novità, sicuramente dovremmo lavorare sull’aspetto mentale per quanto riguarda la gestione dei falli e della partita con il tempo effettivo. Ma siamo già migliorati rispetto alle prime giornate”

Quali sono i suoi obiettivi personali e quelli della squadra?

G.R.:”l’obiettivo minimo della squadra è la salvezza che con il nuovo regolamento sarà ancora piu difficile da raggiungere. Scherzando qualcuno ha detto: “con il vecchio regolamento forse eravamo già salvi”. Per quanto riguarda i miei obiettivi posso solo dirle che l unica cosa che mi preme è capire se posso far parte di questa categoria ed è ancora presto Per saperlo, anche se per ora mi sto comportando bene.”

Cosa pensa di Mister Zudetich?

G.R.:”Penso che Massi abbia creato un rapporto magico con ognuno di noi, al di fuori dal campo lo consideriamo come un grande amico. È riuscito a trasmetterci dei valori che ci anno permesso di raggiungere dei traguardi importanti. Sicuramente è stato il valore aggiunto del montecalvoli negli ultimi tre anni.”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *