Serie A2 Femminile – REAL COLOMBINE arriva una grande vittoria. Battuto il Civitanova – Il Portiere Elisa Santi: “Siamo al decollo….dimostreremo che l’A2 ci appartiene”

REAL COLOMBINE – CIVITANOVA DREAM FUTSAL 5 – 4

REAL COLOMBINE: Santi, Saravalle, Bordellini, Bianchi, Ballotti, Lucarini, Mariotti, Biagioni, Mencarelli, Andreaoli, Spapperi. All. Carmen Esposito

CIVITANOVA DREAM FUTSAL: Fermani, Bacaloni, Ciccioli, Giuva, Gasparrini, Giosuè, Marani, Carciofi, Di Buò, Tosi, Castelli, Romano. All. Mirco Angeletti

reti: Saravalle, 2 Bordellini, 2 Mariotti (REAL COLOMBINE) 3 Carciofi, Ciccioli (CIVITANOVA)

L’anno nuovo porta una grande vittoria per le Colombine di Mister Esposito che superano il Civitanova Dream Futsal per 5-4. Sotto di una rete dopo 5 minuti le perugine hanno giocato un ottimo primo tempo agguantando prima il pareggio con capitan Saravalle, poi dopo alcune occasioni da una parte e dall’altra è Bordellini a trascinare le ragazze al vantaggio 3-1 a fine primo tempo, prima con un goal in diagonale ad incrociare poi con una botta da fuori centrale. Nella ripresa c’è la reazione degli ospiti che trovano la via del pareggio ma la squadra di casa trascinata dai continui accorgimenti di Esposito e scaldata dal tifo ritrova il vantaggio con Mariotti. Una decisione discutibile permette su calcio di rigore di pareggiare ancora alle marchigiane che però devono capitolare a 5 minuti dalla fine grazie alla doppietta personale di Mariotti che riporta definitivamente in vantaggio le Colombine che hanno poi il merito di saper tenere il risultato a proprio favore fino alla fine. Tre punti che riaprono ogni discorso per la salvezza e caricano le ragazze ai prossimi due impegni che mettono in palio punti importanti per evitare la retrocessione.

A fine gara tra le protagoniste della giornata sicuramente il portiere Elisa Santi che abbiamo avuto la possibilità di intervistare

Buonasera Elisa…..arriva una vittoria tanto aspettata e importante. Quali i fattori secondo te che vi hanno permesso di vincere?

SANTI: “Questa vittoria rappresenta una tappa significativa del percorso di crescita di tutta la squadra, sia a livello individuale che come collettivo. Le soluzioni proposte dal mister, su cui stiamo lavorando da alcune settimane, risultano congeniali alle nostre caratteristiche: ci sentiamo tutte più consapevoli dei nostri mezzi, e questo ci permette di affrontare le situazioni con maggiore serenità e quindi di esprimere agonismo e determinazione.”

La squadra ha avuto la forza di reagire allo svantaggio….e poi mantenere il vantaggio due cose che fino ad oggi erano mancate…..possiamo dire che la squadra sta crescendo?

SANTI: “Senz’altro. La crescita tattica ci consente di affidarci sempre più ad un gioco organizzato e corale: ovviamente c’è ancora tanto da lavorare, ma sembra che la strada sia quella giusta. La capacità di reagire immediatamente allo svantaggio e di gestire il vantaggio è figlia di una maggiore concentrazione e soprattutto della consapevolezza dei nostri mezzi.”

Una vittoria che da morale per continuare a credere nella salvezza…. quanto credi in questa possibilità?

SANTI: “Credo fermamente che abbiamo le carte in regola non solo per salvarci, ma per dimostrare che questa serie A2 ci appartiene. Sono convinta che questa vittoria non sia piovuta dal cielo, ma rappresenti il frutto del lavoro e del talento dei singoli e del collettivo.”

Sabato arriva il Centrstorico Montesilvano….un avversario che già conoscete….cosa servirà secondo te per centrare un’altra vittoria?

SANTI: ” In quanto primo incontro di ritorno sarà senz’altro interessante: contro di loro abbiamo vinto la partita di coppa e perso quella di campionato. Sarà un confronto da preparare con la massima cura, e da affrontare con determinazione. Ce la giocheremo alla grande. Siamo al decollo, e ci stiamo prendendo gusto. “

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *