PERUGIA FUTSAL FEMMINILE – IL DERBY CONTRO IL FOLIGNO VA ALLE RAGAZZE DI MR.ABATI

Finisce tra le urla di un Pellini in delirio il derby contro l’Atletico Foligno. Sicuramente la partita più tesa di tutto il campionato, senza esclusione di colpi e senza schemi: l’adrenalina era percepibile in campo e sugli spalti.

Dopo pochi minuti va subito in vantaggio l’Atletico: una incomprensione tra le perugine ha lasciato la porta sguarnita e ha permesso alle folignati di insaccare in rete tra il silenzio di un Pellini attonito. Il primo tempo vede continui cambi di fronte, entrambe le squadre si studiano senza affondare mai il colpo. Ricottini si fa trovare pronta in diverse occasioni mantenendo a galla un Perugia stordito e incapace di mettere in campo il solito gioco fluido e spettacolare. Le giocate più semplici sono sembrate più complicate del previsto. Si va al secondo tempo con il Perugia ancora sotto per uno a zero: la reazione però non si fa attendere.

Il goal del pareggio arriva su azione di Haruyama che dopo un bel fraseggio riesce ad piazzare il pallone tra portiere e palo. Dopodiché è solo Perugia. Il portiere di movimento è la scelta giusta visto che il raddoppio non si fa attendere: Conti su passaggio dalla sinistra riesce a battere ancora Santi con un colpo di testa chirurgico. Il goal del definitivo 3-1 arriva a pochi minuti dalla fine, ancora Conti che riesce a sfruttare una défaillance della difesa avversaria dopo un gran recupero di Haruyama: esplosione dei tifosi. Il Perugia Futsal dopo una partenza con la retromarcia si prende la vittoria e tre punti oltre che la terza vittoria consecutiva. Da notare la grande prestazione di Michela Conti, mattatrice della partita con ben due goal e un grande numero di recuperi decisivi. Probabilmente l’esperienza e la grande voglia di vincere hanno fatto la differenza: il secondo tempo ha visto un vero e proprio assalto perugino che non ha lasciato scampo alle folignati, anche se il gioco mostrato non è stato all’altezza delle precedenti prestazioni.

Si sa che il derby è sempre una partita a a sé, e proprio per questo è più difficile e dura di tutte le altre.
Il pubblico è stato l’uomo in più, davanti a tifosi che non hanno mai smesso di incitare la squadra non si poteva sbagliare, questa partita era solamente da vincere.
Appuntamento a domenica prossima contro il Città di Capena, prima in classifica.

CAMPIONATO SERIE A2
X GIORNATA ANDATA
“GIRONE B”
DOMENICA 08 DICEMBRE 2019 ORE 16:00
PALASPORT P.Pellini, PERUGIA (PG)

PERUGIA FUTSAL vs ATLETICO FOLIGNO 3-1

PERUGIA FUTSAL: Pordenoni (P),Ricottini (P), Colucci, Catamerò (VICECAP), Goracci, Mastrini (CAP), Donati, Tosi, Haruyama, Carnevali , Lombardelli, Conti.
Allenatore: Marco Abati

ATLETICO FOLIGNO: Santi(P), Grisci (P), Acini (VICECAP), Santoni (CAP), Narcisi, Pellegrino, Ciacci, Ferroni, Martineau, Torelli, Corboli, Martella. All.Boranga

PRIMO ARBITRO: Gabrio Scarpetti (San Benedetto del Tronto)

SECONDO ARBITRO: Michele Bomboletti (Città di Castello)

CRONO: Virginia Casalicchio(Orvieto)
PRIMO TEMPO: Gol 7’09 Narcisi (ATF)
SECONDO TEMPO:

Gol 11’22 Haruyama (PG), Gol 13’39 Conti (PG), Gol 19’23 Conti (PG)

NOTE:

1^ Tempo: amm Colucci 14’20 (PG), amm Ciacci 14’55 (ATF)
2^ Tempo: palo Narcisi 1’38 (ATF), amm Acini 4’17 (ATF), Espulsa Colucci 5’33 (PG), amm Donati 7’16 (PG), palo Haruyama 7’39 (PG), amm Conti 7’57 (PG), amm Catamero 8’40 (PG), palo Haruyama 11’28 (PG)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *