Paternò fa le carte alla Lositana: “Siamo sulla buona strada”

Con la gara di andata del primo turno di Coppa Lazio, si è aperta ufficialmente la stagione della Lositana. La formazione di mister Marco Zannino è riuscita ad ottenere un 3-3, grazie alla tripletta di Loiodice, sul campo del Valentia. Un risultato che lascia il discorso qualificazione ancora aperto in vista della gara di ritorno dello G-Sport Village di sabato. E’ il vice allenatore Alessandro Paternò a tracciare un bilancio della gara e a proiettarsi sulla lunga stagione che attende il team orange.
“La gara di sabato ci ha dato segnali positivi – spiega Paternò – I ragazzi stanno cercando di fare loro le direttive del mister e si stanno impegnando molto per fare sempre meglio e andare oltre la difficoltà delle partite. Con impegno ed attenzione riusciremo a toglierci delle soddisfazioni.
Dobbiamo crescere ancora, ma abbiamo dimostrato una buona condizione fisica, grazie al lavoro del preparatore D’Ovidio. Inoltre abbiamo ancora la seconda gara di Coppa da sfruttare per arrivare al top della condizione alla prima giornata di campionato”.
Sabato nella gara di ritorno in palio c’è l’accesso al secondo turno, ma anche la possibilità di testare ulteriormente lo stato del
lavoro: “Ci prepararemo al match per sfruttare la nostre qualità – conclude Paternò – anche in virtù di quanto visto nell’andata. Sono emersi i nostri punti forti, ma anche gli aspetti da migliorare.
Dobbiamo continuare a lavorare e cercheremo di tenere alto il ritmo mettendo in campo una intensità sempre più alta. Puntiamo su di noi e continueremo ad allenarci sul lungo periodo e non solo per il match di sabato. C’è ancora da lavorare, ma siamo sulla buona strada”.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *