Mr. Giuseppe Alfarano sarà l’allenatore della Rappresentativa Calabria categoria Juniores. ” Un incarico prestigioso….l’obiettivo è essere protagonisti”

Ufficializzati tecnici che guideranno le Rappresentative Regionali Juniores, Allievi, Giovanissimi e Femminile di Calcio a 5 della Calabria,  in vista del Torneo delle Regioni 2018 che si svolgerà in Umbria dal 22 al 28 Aprile. La selezione Campione d’Italia in carica, parliamo della categoria Juniores, sarà guidata da Giuseppe Alfarano, tecnico di grande esperienza, al quale spetterà il duro compito di confermare l’ottimo risultato ottenuto da Mendicino a dal suo staff.

Il girone eliminatorio sarà composto da  Piemonte Valle d’Aosta, Trento e Basilicata.

Abbiamo intervistato Mister Alfarano dopo l’incarico ricevuto

 

Buongiorno Mister e complimenti per aver ricevuto l’incarico di allenatore della rappresentativa Juniores della Calabria…..vuole dirci che emozione le suscita questo ruolo e le ragioni del perché ha accettato questa proposta?

MR.ALFARANO: ” Buongiorno  e grazie,fa sempre piacere ricevere complimenti ….. 
Devo dire che è stato tutto inaspettato e proprio per questo ancora più affascinante . Ho accettato senza tentennamenti questo che per me è un prestigioso incarico e colgo l’occasione per ringraziare la federazione della fiducia riposta in me….”

La sua squadra giocherà col tricolore sul petto in virtù della splendida impresa fatta in puglia lo scorso anno dal suo predecessore Mr.Mendicino…..per lei è più un vanto o una responsabilità che la porta a dover provare a ripetere lo stesso risultato?

MR.ALFARANO: “Si la mia squadra giocherà con il tricolore sul petto grazie alla splendida performance tenuta da mister Mendicino ed i ragazzi lo scorso anno in Puglia . Sarà un onore un vanto ma di certo una grossa responsabilità . Si lavora sempre per ottenere il massimo , andremo di certo in Umbria consapevoli delle difficoltà che incontreremo , visto che gli avversari ci affronteranno  con maggiore piglio ed attenzione, ma  anche e sopratutto consapevoli della nostra forza .Proveremo a ripeterci …… “

Inizierà il suo lavoro con alcuni stage per osservare i ragazzi che poi ad aprile saranno convocati o ha già ben presente l ‘ossatura da portare in Umbria?

MR.ALFARANO: ” Saranno fatti degli stage con cadenza settimanale per poter osservare così più calcettisti possibile su tutto il territorio assieme naturalmente ai ragazzi campioni di Italia . Ho bisogno di conoscere tutti e meglio consapevole del fatto che un’ossatura importante già esiste.
Rientrano in categoria i ragazzi nati a partire dall’anno 1999 con due fuori quota classi 1997/98 …..”

Potrà ancora contare su i vari Frustace, De Cario, Monterosso che sono stati protagonisti nella passata edizione o no?

MR.ALFARANO: “Si tratta di tre elementi importantissimi ,Frustace Monterosso  e De Cario protagonisti assoluti lo scorso anno . Lavoreremo per portare in Umbria la selezione più forte e competitiva possibile. L’obiettivo ? Essere protagonisti “

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *