MR.ALFARANO SI REGALA LA VITTORIA SULLA CAPOLISTA E NON MOLLA L’ OBIETTIVO PLAY OFF

Un campionato avvincente quello di C1 in Calabria. L Ago della bilancia questa settimana è stato il Futsal Polistena di Mr.Giuseppe Alfarano che è andato a vincere a Catanzaro in casa della prima in classifica, rafforzando ancora di più le proprie possibilità di competere fino alla fine per centrare i play off. Una vittoria che la squadra ha voluto regalare al mister per il suo compleanno. Un mister che prendendo la squadra in corsa ha saputo trovare le giuste chiavi di lettura per riprendere un cammino difficile. A cinque giornate dalla fine sono 4 i punti di vantaggio a favore della squadra di Alfarano, che abbiamo ascoltato ai nostri microfoni

Buongiorno mister Alfarano….partiamo dallo splendido regalo in concomitanza con il tuo compleanno che ti hanno fatto i ragazzi battendo la capolista in trasferta……che gara è stata?

MR.GIUSEPPE ALFARANO:  ” Davvero un bellissimo regalo. È stata una gara intensa sin dalle prime battute….
Una pressione forte su palla e sugli appoggi ci ha permesso di ripartire e far male. 0-2 con anche un palo ed una traversa colpiti….Ma “Se non chiudi la gara vieni punito”
È così nei minuti finali del primo tempo la Five riesce con Zurlo ad accorciare prima e pareggiare dopo… 2-2 primo tempo….Ad inizio ripresa sempre con Zurlo la Five è andata sul 3-2, ma questa volta i miei ragazzi hanno saputo reagire e portare la partita sul 3-5. L’ingresso di Aziz, il suo impatto sulla gara è stato davvero devastante .
Nei restanti minuti hanno provato il quinto uomo ma nulla da fare.Vittoria meritata”

3 punti fondamentali per continuare a lottare per l’obiettivo stagionale che è quello di centrare i play off?

MR.GIUSEPPE ALFARANO:  “Tre punti importantissimi sopratutto se si riuscirà ad avere continuità di risultati. Adesso siamo quinti a due punti dalla quarta ed a più quattro dalla sesta. Di certo continueremo a lottare per il play off. I ragazzi sanno di dover affrontare cinque finali da qui alla fine, per raggiungere non un obiettivo ma un sogno. Ti ricordo che la mia squadra è una  neopromossa .

Quattro punti di differenza sono un bel vantaggio ma non vi mette al sicuro visto che mancano ancora 5 gare……cosa servirà x centrare questi play off?

MR.GIUSEPPE ALFARANO:  “Ancora tutto è possibile . È un campionato molto equilibrato , non ci sono gare facili o scontate. Come ti ho detto prima, ci vuole costanza, fame, voglia di raggiungere un traguardo …. Continuità di risultati…. E questo solo con il lavoro lavoro lavoro lo si può ottenere.

Superato un momento difficile adesso la squadra si sta riprendendo, arriva sabato il Maestrelli in cerca di punti salvezza…..come preparerete la gara dal punto di vista tattico e soprattutto psicologico?

MR.GIUSEPPE ALFARANO:  ” Abbiamo superato un momento difficile legato però solo ai risultati , a livello di gioco ci siamo stati sempre , forse ci siamo concessi troppe pause durante le gare.
Non puoi rifiatare, non puoi giocare a sprazzi devi essere sempre lucido in ogni situazione … Il dettaglio fa la differenza e noi ne abbiamo pagato dazio.
Sabato arriva la Maestrelli a Polistena. Credo sia la squadra più in forma di questo girone di ritorno anche se nelle ultime due gare ha rifiatato un attimo ottenendo un solo punto. Deve e vuole tirarsi fuori dalla bassa classifica, ha i mezzi X farlo,Ci sono elementi importanti nel suo roster sono certo sarà una gara difficilissima .Come preparerò la gara? Come sempre….I miei ragazzi sanno che la gara più vicina è quella più importante….Lavoro lavoro lavoro”

Grazie mille mister e in bocca al lupo

MR.GIUSEPPE ALFARANO:  “Concludo ringraziandoti Alessio per lo spazio che mi hai concesso….
Questo sport deve crescere , non mi piace pensarlo come uno sport minore.
Tu con il tuo lavoro inserisci quotidianamente dei tasselli , così come noi tecnici i giocatori e tutti gli addetti ai lavori ….”Essere dei professionisti in un ambiente di dilettanti….”
Grazie davvero  “

 

 

Risultati 21°Giornata

Amantea Calcio A 5 Futura Energia Soverato 1-1
Bovalino Calcio A Cinque La Sportiva Traforo 5-2
Fantastic Five Siderno Zefhir Mega Five 5-4
Five Soccer Catanzaro   Futsal Polistena C5 3-5
Lamezia Soccer Atletico Cetraro 2-2
Maestrelli C5 Kroton 1-3
Roglianese Calcio A 5 Enotria Citta Di Catanzaro 1-2

Classifica

 
SQUADRA PT
Enotria Citta Di Catanzaro 44
Atletico Cetraro 42
Five Soccer Catanzaro 42
Kroton 36
Futsal Polistena C5 34
La Sportiva Traforo 30
Lamezia Soccer 29
Roglianese Calcio A 5 29
Futura Energia Soverato 28
Bovalino Calcio A Cinque 27
Fantastic Five Siderno 23
Maestrelli C5 22
Zefhir Mega Five 19
Amantea Calcio A 5 11
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *