“MAGIC MOMENT” PAOLO DE LUCIA Intervista al nuovo preparatore atletico della S.S.LAZIO CALCIO A 5

Fresco di Corso a Coverciano, come allenatore di primo livello, PAOLO DE LUCIA è già pronto a rituffarsi nel lavoro per la prossima stagione dove ha avuto l’incarico di preparatore atletico della serie A maschile e femminile della S.S.LAZIO C5, tra l’altro squadra di cui è tifoso. Alle spalle una stagione da allenatore della squadra femminile di C del VILLA AURELIA JUVENIA dove  ha raggiunto i play off grazie ad un fantastico rush finale. Lo abbiamo intervistato per parlare con lui di questo “magic moment”

 

Buongiorno Mister De LuciaCome puoi ritenere la tua ultima stagione passata con le ragazze del Villa Aurelia?

DE LUCIA: “Buongiorno, la nostra stagione con il Villa Aurelia Juvenia è stata molto positiva…come in ogni cosa si poteva fare di più, ma il nostro obiettivo minimo prefissato è stato raggiunto, i play-off!!”

Cosa ti ha regalato maggiormente questo campionato?

DE LUCIA: “Questo campionato mi ha regalato un bagaglio di esperienza in più per gestire una squadra nel femminile dove da allenatore era il primo anno, e poi mi ha fatto conoscere un gruppo di ragazze composto da giocatrici speciali…..e per questo le ringrazierò sempre!”

Raccontaci l’emozione quando hai saputo della tua partecipazione al corso?

DE LUCIA: “Dopo aver partecipato al Corso di base di Scuola Calcio, il Corso UEFA B, Corso di Secondo Livello, questo di Coverciano è il coronamento del lavoro svolto prima, dal primo giorno all’ultimo c’è sempre stato qualcosa da imparare….. “

Quali sono state le cose che ti hanno colpito di più?

DE LUCIA: “L’ambiente che si respira ogni singolo giorno dentro Coverciano!”

Terminato il corso quali saranno le conoscenze che ti senti di aver acquisito in più?

DE LUCIA: “Sicuramente mi ha dato un bagaglio culturale importante, poi aver condiviso il lavoro con tanto altri allenatori di tutta Italia del mio corso, con il Mister professore Menichelli, Mister Bellarte e Vanni Pedrini può solo far accrescere le proprie conoscenze.”

Sarai il preparatore atletico della SS LAZIO calcio a 5. Quando comincerete e quali saranno le prime cose da fare nel concreto?

DE LUCIA: “Si, cominceremo verso la metà di agosto…. e nel concreto ci sarà tanta passione e voglia di fare per portare sempre più in alto questi colori!!!”

Per te un onore ma anche un grosso impegno quello di sostituire un gran professionista e un uomo storico in casa Lazio come Gianluca Scacchi?

DE LUCIA: “Si, hai detto bene è un onore ,ma non lo sento come un fardello, è ciò che mi piace fare e sarà solo uno stimolo in più cercare di fare bene come ogni singola persona della società!”

Intraprendere questa nuova avventura significa per il momento accantonare la figura di allenatore nel mondo femminile oppure ci sono altre novità da svelare?

DE LUCIA: “Ho delle promesse da mantenere con le mie giocatrici e fino a quando non le manterrò, non si molla mai!!!”

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *