Intervista al protagonista della settimana EDOARDO SAVI della BRILLANTE TORRINO FUTSAL

Come si usa dire……..a fine gara ha portato il pallone  a casa, ma la sua umiltà gli ha fatto subito rispondere che avrebbe portato più volentieri i tre punti a casa. Tre, proprio come le reti che ha fatto sabato contro il Casoria. Parliamo di Edoardo Savi, anzi parliamo con  Edoardo Savi…… pivot della Brillante di Venditti, mister che lo ha cresciuto negli ultimi cinque anni e reso un giocatore importante che in questa stagione potrebbe esplodere definitivamante

 

Buongiorno Edoardo,

 

  • cominciamo da sabato scorso, tre goal per un inizio che personalmente non poteva essere dei migliori?

E.S. “Beh l’inizio di stagione è stato personalmente ottimo, siglare 3 gol in una complicata partita di serie B penso sia un bel traguardo per un ragazzo. Spero di continuare su questa strada, anche se ovviamente c’è del rammarico per il risultato finale che non ci ha premiato fino in fondo.”

 

Sei la dimostrazione insieme a molti altri in questo inizio di campionato, che anche l’Italia ha nei suoi giovani molti elementi che si possono affacciare a categorie superiori e perché no anche al giro della Nazionale.

  • Cosa ne pensi di questo?

E.S. “Penso che la nazionale sia l’obiettivo principale di ogni ragazzo che pratica questo sport e spero vivamente che chi di dovere possa dare più spazio ai giovani italiani che stanno dimostrando sul campo il loro valore. Ultimamente si sta dando troppa poca importanza ai ragazzi italiani e si preferisce acquistare giocatori esperti provenienti da fuori l’Italia, spero che questa tendenza possa cambiare al più presto.”

Agli appassionati e agli esperti di questo sport sei già conosciuto, lo scorso anno 16 retii n serie B e quest’anno hai cominciato alla grande.

  • Ti senti in grado di poter fare il grande salto e giocare in categorie superiori  nonostante la giovane età?

E.S. “Personalmente mi sento in ottima forma questo periodo ed i risultati stanno arrivando, spero di continuare su questa lunghezza d’onda così da dare il massimo contributo alla Brillante e poter fare al più presto il salto di qualità e magari trovarmi a giocare in qualche categoria maggiore di questa.”

La Brillante Torrino invece fino ad ora non riesce a vincere anche se sul campo dimostra sempre un bel gioco ma che finora ha portato solo un punto.

  • Da che dipende secondo te?

E.S. “Il problema è la poca esperienza e gli errori commessi nei piccoli dettagli che purtroppo ti cambiano le partite a favore od a sfavore. Sia nella prima giornata che nella scorsa abbiamo svolto due buone prestazioni con alcune disattenzioni che abbiamo pagato a caro prezzo e non ci hanno permesso di portare a casa i 3 punti. Nonostante ciò siamo sulla buona strada e continuando così i risultati arriveranno senz’altro, sperando possano arrivare già dall’ostica trasferta di venerdì a Napoli.”

Sono molti anni che giochi sotto la guida di Maurizio Venditti, unanimemente considerato uno degli allenatori più bravi del panorama nazionale.

  • Ci dai un tuo giudizio tecnico-tattico sul mister?
  • E uno sul vostro rapporto?

E.SAVI “Beh che dire su Maurizio Venditti? È uno degli allenatori più bravi in circolazione ed ha un’enorme conoscenza di questo sport. Con lui mi trovo benissimo ed abbiamo un rapporto di stima reciproca, ormai sono 5 anni che sono sotto la sua guida e lo conosco molto bene, grazie a lui ho migliorato alcuni aspetti carenti ed affinato altri. Nel suo gioco mi trovo molto bene e mette in evidenza ancor di più le mie caratteristiche offensive, per ora non posso chiedere di meglio!”

Quali sono gli obiettivi che vi siete prefissati per questa stagione con la tua squadra e quali sono invece i tuoi obiettivi personali?

E.SAVI “Di obiettivi principali non ne abbiamo, siamo una squadra giovane e l’importante è fare bene acquisendo esperienza partita dopo partita. Intanto pensiamo a vincere le prossime partite e tra qualche giornata potremo fare un punto sulla situazione e, perché no, puntare a qualcosa di più in alto di una metà classifica. Il mio obiettivo è fare bene ogni partita per guadagnarmi la completa stima di Maurizio Venditti e magari migliorare il traguardo di gol raggiunto lo scorso anno sperando di superare quota 20.”

Cosa ne pensi del nostro sito internet www.futsalplayers.it ?

E.SAVI “Ringrazio molto il vostro sito e le persone che ne fanno parte poiché è molto efficiente, sempre aggiornato al meglio e dà una grande visibilità a tutti quelli che ne fanno parte. È un grande archivio di informazioni per ogni atleta o allenatore di questo sport.”