Intervista a GIORGIO REGNI, nuovo responsabile del settore giovanile dell’OLIMPUS

Abbiamo contattato Mr.Giorgio Regni, per tutti il “guru” del calcio a 5 giovanile femminile. Negli ultimi anni molti successi con le giovani ragazze della S.S.Lazio e ora un nuovo importante incarico. Responsabile del Settore Giovanile dell’Olimpus.

Buongiorno Mister Regni, Partiamo dalla strettissima attualità.
Dalla prossima stagione si torna all’Olimpus, per lei un ritorno in famiglia dopo la stagione scorsa passata al Villa Aurelia?
si dopo 7 anni torno nella società che avevo lasciato dopo una difficile salvezza e che proprio da li aveva poi spiccato il volo per arrivare ad essere una delle squadre più importanti in Italia. Ho sempre mantenuto un ottimo rapporto con il presidente Verde e con Renato Serafini fini per cui ritorno  in blues volentieri.

Ritorno in doppia veste, allenatore dell’under 21 e juniores e Responsabile del settore giovanile.
L’impegno  non sarà facile?
GIORGIO REGNI: “Non sarà facile soprattutto perché si parte da zero. Ma queste sono le sfide che mi affascinano. Quattro  anni fa partii da zero anche con la Lazio e ho ricevuto grandi soddisfazioni”

Ha già avuto modo di parlare con l’allenatore della prima squadra femminile, mister D’orto?
GIORGIO REGNI:“Si con Mister D’Orto ho un ottimo rapporto.  Già lo scorso anno avrebbe voluto la mia collaborazione,  ma non c’erano i tempi. Ho preferito provare la serie C, ma la voglia di allenare le giovani è troppo forte. Con il mister ci sarà grande collaborazione. Le ragazze potranno saggiare gli allenamenti con la prima squadra. Le nostre sedute saranno video riprese e integrate proprio con lo staff della serie A.”

Parlando di  Under 21 e Juniores  come è il livello del settore giovanile femminile all’Olimpus?
GIORGIO REGNI:“Siamo in pieno “lavori in corso”. Ma ci sono sicuramente già elementi interessanti ed altri in arrivo. E poi qui si costruirà,  sarà una base di partenza per tutte.”

Quali sono ad oggi i margini di miglioramento?
GIORGIO REGNI:“Ampi. Chi viene qui deve sapere che si lavora per costruire giocatori che poi potranno far parte di realtà importanti.”

Quali saranno le prime cose che farà Giorgio Regni come responsabile del settore giovanile?
GIORGIO REGNI:“Intanto cercherò di inserire ragazze nei vari gruppi per avere dei numeri sufficienti per poter lavorare seriamente.  Tutto questo sarà possibile grazie allo staff che già collabora con me e che sta facendo un lavoro importantissimo dietro le quinte. Presto sarà presentato ufficialmente.”

Quali saranno gli obiettivi della prossima stagione?
GIORGIO REGNI:“Gli obiettivi principali sono: far crescere ed educare allo sport più ragazze possibili”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *