FINAL FOUR – Il REAL RIETI stata il tabù CAME e vola in finale contro il Pesaro

Il Real Rieti batte 3-1 la Came Dosson nella semifinale di Coppa della Divisione e accede alla finale di domani in programma alle 19,30 al “Pala Nino Pizza” contro i padroni di casa dell’Italservice Pesaro, che aveva inaugurato la Final Four dilagando sul Todis Lido di Ostia (7-0).

Una partita perfetta, aperta al 5’ da Kakà su suggerimento di Alemao (1-0), poi il raddoppio di Jefferson al 13’ con una rasoiata dal limite che spacca la porta (2-0). La Came ci prova, ma Putano chiude ogni varco e il primo tempo si chiude col doppio vantaggio per il Real.

Nella ripresa la Came alza il ritmo per cercare di recuperare il match, ma la fase difensiva del Real è buona: al 12’ Sylvio Rocha decide di giocarsi la carta del portiere di movimento e al 13’ la riapre con Sviercoski (2-1). Gli ultimi 7’ sono di un’intensità incredibile, la Came insiste coi cinque di movimento, il Real attende, Putano si supera due volte e a 12” dal suono della sirena Chimanguinho la chiude mettendo il sigillo sull’accesso alla finale di domani.

Soddisfatto il tecnico David Festuccia al termine della gara: “Innanzitutto complimenti alla Came Dosson – dice rendendo onore ai vinti – Ora ci giocheremo questa finale a testa alta, cercando stanotte di recuperare quante più energie possibile”.

Il capitano Rafael Rizzi Rafinha si gode la vittoria, ma la testa è già rivolta a domani. “E’ stata una partita molto difficile, soprattutto nella ripresa. La Came è una formazione molto importante, ha giocatori di assoluto valore, ma nonostante tutto ce l’abbiamo fatta. Ora pensiamo a domani: contro l’Italservice sarà durissima, ma noi siamo lì e la affronteremo a viso aperto”.

Appuntamento domani sera, quindi: alle ore 19,30 al “Pala Nino Pizza” di Pesaro, il Real Rieti sfida l’Italservice. In palio l’edizione 2018/2019 della Coppa della Divisione.

CAME DOSSON-REAL RIETI 1-3 (0-2 p.t.)
CAME DOSSON: Pietrangelo, Bellomo, Bertoni, Igor, Schiochet, Belsito, Fusari, Sviercoski, Grippi, Rosso, Ronzani, Morassi. All. Rocha 
REAL RIETI: Putano, Chimanguinho, Alemao, Jefferson, Rafinha, Esposito, Stentella, De Michelis, Joaozinho, Kakà, Abdala, Micoli. All. Festuccia 
MARCATORI: 5’11” p.t. Kakà (RR), 13’50” Jefferson (RR), 13’41”st Sviercoski, 19’48”st Chimanguinho.
ARBITRI: Ferruccio Prisma (Crotone), Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Lorenzo Cursi (Jesi) CRONO: Ciro Oliviero (Pesaro)

NOTE: ammoniti: Schiochet (CD)

Inviato da Posta per Windows 10

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *