FEMMINILE – VILLA AURELIA JUVENIA Altra vittoria per le ragazze di DE LUCIA – Le parole postgara di PETRUCCI E PIERSIMONI

Arriva un’altra bella vittoria per le ragazze del Villa Aurelia Juvenia di Mr.Paolo De Lucia che getta definitivamente alle spalle un periodo difficile e con 6 gare ancora da giocare tenta l’assalto ai play off che passerà attraverso tanti scontri diretti che possono dare ancora la possibilità alle ragazze di crederci. Vittoria importante sia per la classifica che per il morale contro le rivali della Virtus Ostia. La squadra di De Lucia è scesa in campo col quintetto iniziale composto da Buzi, D’Elia, Buccino, Zampetti, Petrucci. A disposizione, Beccu, Gentilezza, Formiconi, Boni, Piersimoni, Capolunghi. La gara finita 5 – 2 è stata decisa dalla doppietta di Lisa Petrucci, e le reti singole di Piersimoni, Capolunghi e D’Elia.

“Sapevamo di dover affrontare una squadra molto forte in un momento delicato per quanto riguarda la classifica”, dice Eleonora Piersimoni“siamo scese in campo sin da subito con il piglio giusto, mentalmente concentrate; c’è stata qualche disattenzione, come anche quelle dei gol subiti, ma abbiamo rimontato subito lo svantaggio rimanendo in partita fino al termine. Ottima prestazione da vera squadra. Ora l’obiettivo è guadagnare quanto più riusciamo la parte alta della classifica e i play off.” – continua la numero 10 del Villa Aurelia che fa parte delle ragazze spesso convocate in rappresentativa –“La convocazione in rappresentativa è una bella soddisfazione essendo io arruolabile solo da quest’anno, ed un’esperienza del tutto nuova, anche perché non conosco il livello delle squadre delle altre regioni. Però Penso che si stia formando un bel gruppo di persone e giocatrici in grado di competere anche a buon livello. Mr Tiziana Biondi tiene molto a questo progetto ed è fiduciosa nelle potenzialità della squadra. Mi piacerebbe partire e fare quest’esperienza con lei, le ragazze e tutto lo staff.”

“Abbiamo giocato contro una squadra forse più esperta di noi – le parole di Lisa Petrucci – ma nonostante ciò siamo riuscite a portare a casa questa vittoria importante per noi. Nonostante lo svantaggio iniziale abbiamo reagito da squadra rimanendo compatte e unite fino alla fine dell’incontro. Dimostrazione del fatto che il lavoro di squadra paga sempre. Questa vittoria ci da la consapevolezza che allenandoci bene durante la settimana e seguendo i consigli del mister, possiamo giocarcela fino alla fine del campionato con tutte le squadre. Siamo pronte ad affrontare queste ultime partite con la giusta determinazione. Protagonista di due reti parla del suo momento – L’ultimo mese non è stato molto brillante per me, però con l’aiuto di tutte le compagne e grazie ai consigli del mister sono riuscita a fare bene. Spero di continuare così e aiutare la squadra a raggiungere i play off.”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *