FARMACIA CENTRALE PAOLA UNDER 21- TORNEO INTERCULTURALE, LE PAROLE DI MISTER FRANCESCO DE GIOVANNI

Torneo Interculturale di Calcio a 5

Oggi si è svolto presso la Palestra Tonino Maiorano il primo Torneo Interculturale di Calcio a 5.
Si ringrazia il Centro Sociale P.G. Frassati per l’organizzazione ed il negozio Sportanza di Cosenza per aver devoluto due palloni ai ragazzi.

Una giornata quella di ieri molto importante per lo sport, perché si è voluto rimarcare come il futsal e tutte le discipline sportive devono essere un unico linguaggio umano.
La società FARMACIA CENTRALE PAOLA ha  aderito fortemente a questa manifestazione che rappresenta un punto di partenza per una maggiore inclusione sociale di ragazzi che, non per colpa loro, pagano un prezzo troppo alto della vita, dovendo emigrare da conflitti imposti molte volte dall’alto.
Poter vedere gioire e regalare un sorriso a questi ragazzi, per tutta la Farmacia Centrale Paola C5, è stata la  vittoria più grande di sempre.

Queste le parole del Mister della 21 della Farmacia Centrale Paola, Francesco Giovanni.

“Per noi ieri è stata una giornata che rimarrà indelebile dentro di noi perché, oltre allo sport, ha vinto in primis l’umanità. Per questi ragazzi il futsal, oltre a  rappresentare un passaggio fondamentale da un mondo culturale ad un altro, rappresenta uno spazio di arricchimento culturale e di inserimento sociale. Ringrazio l’associazione Centro Sociale P.G. Frassati per aver organizzato questo splendido torneo e per mettere in atto un associazionismo positivo volte all’integrazione di questi ragazzi nel tessuto sociale, attraverso una prospettiva interculturale. Ringrazio il Presidente Livio Sganga e tutta la società Farmacia Centrale Paola C5 per averci dato la possibilità di poter vivere appieno questa giornata, dimostrando e rimarcando sempre di più il valore sociale che vuole ricoprire il progetto dell’Under 21. Un forte ringraziamento al negozio Sportanza di Cosenza ed al suo team, per aver devoluto due palloni a questi ragazzi e per la forte vicinanza dimostrata verso questa manifestazione, partecipando attivamente. Un ultimo ringraziamento va’ a tutti i ragazzi dell’Under 21 ed al Mister Giovanni Maio, dove, in una regolare giornata di sport, hanno fatto vincere la solidarietà, la fratellanza e la civiltà”.

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *