Da HiSTORY a LEGGENDA, al 3Z pronti per scrivere una nuova FAVOLA – Nasce la Virtus Aniene 3z 1983

Al Centro Sportivo Roma 3Z, in quello che da molti può essere definito il tempio del calcio a 5, semplicemente perchè su questi campi si è partiti 34 anni fa per scrivere la storia di questo sport, ieri sera si è presentata in grande stile la nuova associazione sportiva VIRTUS ANIENE 3Z 1983.

Dalla fusione tra VIRTUS ANIENE, società che in quattro anni di vita con la presidenza Vinci ha fatto una trionfale scalata dalla D alla B e dalla storica HISTORY ROMA 3Z nasce questo nuovo sodalizio che potrà vantare la serie B che giocherà le gare casalinghe al To Live e tutte le categorie Elite giovanili più la neonata Under 19 che risiederanno in quella che possiamo ormai chiamare casa 3z.

Il Presidente Vinci Alessio e il Vice Presidente Biasini hanno spiegato i perchè della fusione e gli intenti della nuova società. Il Direttore generale Mestichella, con la sue passate esperienze in ambito nazionale e Massimo Palermo che si occuperà del settore giovanile insieme al Responsabile Bonanni Alessio sono intervenuti davanti alla tanta gente e alle molte testate giornalistiche presenti spiegando che prima squadra e settore giovanile lavoreranno di paro passo perseguendo risultati e crescita dei tanti giovani tesserati.

Il D.S. Gabriele Vinci ha poi annunciato l’acquisto di Raphael Sanna dall’Orte, capocannoniere della passata A2. Presente all’evento anche Francesco Milani, acquisto di grande spessore per la prima squadra.

Lo staff Tecnico vedrà il confermatissimo Manuel Baldelli alla guida della B. Daniele Di Stefano allenerà l’Under 19 mentre Juniores e Allievi saranno guidate da Simone Zaccardi che quest’anno ha portato quest’ultima categoria fino alla finale scudetto. New Entry per la categoria giovanissimi che sarà guidata da Davide Fazio allenatore molto conosciuto grazie agli ottimi risultati ottenuti in passato nel settore giovanile.

Quella che si preannuncia una delle migliori società nazionali e per quanto riguarda il settore giovanile sicuramente insieme alla S.S.LAZIO la migliore nella regione, ha comunicato che sta ultimando le rose del settore giovanile puntellando con nomi importanti le proprie formazioni. Sembrerebbe quasi fatta per il gioiellino della nazionale under 17 Federico Palmegiani. Le altre piste portano al portiere della rappresentativa Leonardo Mioli e a Roberto Filipponi del Savio. Rumors che però dovranno essere confermati dalla società

 

Chiusa particolare per i tre ragazzi, a cui si aggiungerebbe Palmegiani convocati con le nazionali. Dario Filipponi e Roberto Zaccardi sono stati convocati con la nazionale under 17 di Tarantino per il raduno di Rieti che anticiperà la gara contro il Portogallo in trasferta. Purtroppo Zaccardi per un infortunio muscolare dovrà saltare questa convocazione, ma siamo certi che nonostante il cognome possa risultare antipatico a qualche ben pensante il ragazzo saprà farsi valere nel prossimo futuro e dimostrare ai successori di Tarantino, che saprà valere una maglia che andrebbe consegnata con onestà e senza pregiudizi. Ricordiamo che il ragazzo ha partecipato a molti futsal camp e a diverse convocazioni e che sarebbe opportuno che venisse giudicato per le qualità espresse sui campi.

Chiusa in bellezza in tutti i sensi. La bellissima e bravissima Claudia Ruffini tesserata con la neonata società proprio in queste ore sta debuttando con la maglia azzurra under 17 femminile contro il Kazakistan nel torneo Uefa di Campobasso. La società è orgogliosa di questo grande risultato ottenuto dalla propria atleta.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *