CELLANETTI E LA PRO CALCIO ITALIA VINCONO LA D – Il Bomber : “Questa squadra è pronta a fare una grande C2”

Una sconfitta quella della prima giornata, in casa con la Compagnia Portuale, che avrebbe provocato scossoni in qualsiasi squadra costruita per stravincere. Avrebbe fatto traballare le certezze di una rosa costruita sapientemente dal DS.Tempera e dalla vera anima di questa nuova società, Mr.Andrea Galante. Invece ha reso più forte un gruppo di giocatori fantastici che via via è diventato imbattibile. Fino ad anellare 28 vittorie consecutive. E devastare ogni avversario raggiungendo la promozione in C2. Questo il cammino della Pro Calcio Italia. Che ha saputo lasciarsi alle spalle ottime compagini come la Nuova Cairate di Canarecci e della coppia di Bomber Vassalluzzo, Francescangeli o la Bet Lidense di Mr.Ferrara, Zandri e company.

Una rosa piena di grandi giocatori, a partire da Mirko Onori, il capocannoniere Daniele Rulli, il portierone Fabrizio Geracitano, protagonista della miglior difesa del campionato, capace di subire solo 39 reti in 29 gare. Per poi passare ad Andrea Meuti, Riccardo Lucatelli, Simone Taglieri, Giuliano Conte, Alessio Corbo, Pierpaolo Tufo,Claudio De Carli, Andrea Praticò, Sergio Marziale,  guidati ottimamente da Mister Galante e il suo staff tra cui spicca il Prof. Dario Pisani,  e trascinati da uno dei leader indiscussi di questo gruppo il “bomber” Emiliano Cellanetti che anche quest anno arriva a superare le 30 reti stagionali.

A lui, EMILIANO CELLANETTI abbiamo chiesto a caldo il momento felice dei ragazzi promossi in C2 della PRO CALCIO ITALIA

EMILIANO CELLANETTI: “ Sono felicissimo del traguardo raggiunto….era il nostro obbiettivo iniziale…..ma proprio alla prima partita abbiamo bucato……e da lì che il gruppo se compattato e da lì non ce ne è stata più per nessuno, siamo migliorati sempre di più partita dopo partita. Un applauso va alla dirigenza al mister e a tutta la rosa e soprattutto a chi ha giocato di meno mantenendo ugualmente il gruppo unito. Per quanto riguarda me la mia voglia di combattere e arrivare a traguardo non cambia… anche se alla seconda giornata ho avuto un problema all’ adduttore che tutt’oggi mi crea problemini.. per il prossimo anno speriamo che la dirigenza confermi la squadra in blocco perché questa di squadra può far male anche in c2 !!! “

CLASSIFICA DOPO LA  30 °GIORNATA

Squadra Punti
PRO CALCIO ITALIA 84
NUOVA CAIRATE 75
COMPAGNIA PORTUALE 62
BE EAT LIDENSE 55
TOR TRE TESTE 51
MCV FUTSAL 50
VIS SUBIACO 45
ATLETICO ROMANINA 44
ACADEMY CR 39
DELLE VITTORIE 31
COLLEFIORITO 31
BRACELLI CLUB 30
SANT AGNESE 25
ESERCITO CALCIO ROMA 25
SPORTING EUR 22
SANTA MARINELLA 1947 18
VICOVARO 1

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *