CALCETTO INSIEME LUCCA TRA LE STELLE, CERTI I PLAY OFF – MR.TOGNOCCHI: “Stagione fantastica – F4 di Coppa e play off” FASOLINO: “Non vogliamo fermarci, siamo carichi”

Una vittoria importante davanti al proprio pubblico che permette con una giornata di anticipo di accedere matematicamente ai play off per salire in C1. Un obiettivo che ad inizio anno sembrava impensabile. Ma la società di Lucca, Calcetto Insieme sta lavorando molto bene come evidenzia il fatto che 3 squadre su cinque abbiano centrato i play off. Oltre la prima squadra molte soddisfazioni le stanno dando la squadra femminile e quella giovanile degli allievi. Ma tornando alla gara di sabato sera contro la Timec, squadra che doveva raccogliere punti salvezza,  il Calcetto Insieme  di Mr. Tognocchi ha scritto una bella pagina di sport lucchese, esaudendo un sogno che adesso però può diventare realtà. Il 5-0 che fa felice la società porta le firme, tutte nel primo tempo , di Essamaoui, Izouhar ( prelevati a dicembre dal Real Livorno ), Fasolino, Da San Biagio e Rovella.

Abbiamo ascoltato le parole di Mr Tognocchi e di Sabato Fasolino, uno dei marcatori della gara.

MR. TOGNOCCHI: “La gara di ieri sera era molto importante per noi. Non volevamo andare all’Isola d’Elba a giocarsi in una gara sola tutta la stagione . Davanti avevamo la Timec Prato che è invischiata in zona retrocessione ma nonostante tutto è una squadra pericolosa perché si difende molto bene e ha ripartenze molto rapide . I ragazzi sono stati bravissimi a giocare con grande intensità chiudendo già la prima frazione 5-0 che poi è stato il risultato finale. Adesso dopo l’ultima giornata sabato prossimo all’Isola d’Elba ci giocheremo un intera stagione prima con le final four di coppa e poi con i play off. Arriviamo a questo punto della stagione con il morale alle stelle e con una forma psico-fisica ottima . Gli obbiettivi di inizio stagione erano altri . Speravamo in una salvezza meno tribolata di quella della scorsa stagione dove ci salvammo solo ai play out con le prime 9 giornate di campionato passate a collezionare sconfitte. Il nostro è un progetto partito 5 anni fa con la nascita del settore giovanile . Basti pensare che contro la Timec nella rosa che ha giocato c’erano 5 ragazzi nati dopo il primo gennaio 1996. . Per una società piccola e giovane come la nostra è un motivo di grande soddisfazione . Come grande soddisfazione ce la stanno regalando i ragazzi degli allievi che hanno già conquistato l’accesso ai play off per cercare di centrare il titolo regionale “

FASOLINO: “Ieri  sera era una gara importantissima, perché la vittoria sanciva il nostro matematico accesso ai play off con una giornata di anticipo.Sapevamo che contro la Timec era una gara molto difficile perché anche loro giocavano per non andare a giocarsi il play out per non retrocedere in serie D. Abbiamo giocato una grande partita, risultato mai in discussione e abbiamo giocato un futsal alla perfezione.Ora siamo carichi a 3000 perché ci giochiamo i play off per andare in C1 e siamo sempre in corsa per vincere la Coppa Toscana di categoria. Come rilasciato in una scorsa intervista gli obbiettivi di iniziò stagione era di giocarsi una salvezza tranquilla…ma man mano che passavano le partite e arrivando vittoria dopo vittoria e avendo chiuso il girone d’andata lassù in testa col titolo campione d’inverno, eravamo consapevoli che potevamo ambire a qualcosa di importante.E così è stato…secondo me siamo tra le migliori 4 squadre  toscane di categoria che giocano veramente un bel futsal. Abbiamo la coppia più forte di portieri del campionato(Dal poggetto,Ait Laamiri), 2 centrali difensivi mostruosi (Essamaoui,Biondi) gli esterni più forti di categoria (Da San Biagio,rovella,angilletta,battaglia,izouhar) i pivot che ogni squadra vorrebbero avere (Del Carlo,Fasolino,Byaze) e giovani molto interessanti che potranno ritagliarsi un posto importante nel futsal (Pancelli,Paladini,Panella,Choubane). E che dire dell allenatore…a volte rompipalle, ma un allenatore che ti  carica a mille nel prepartita e che ti mette una adrenalina addosso,  che ha uno stile di gioco che nessun altro allenatore ha. Ora abbiamo una partita importantissima contro l’Isola d Elba (già retrocesso in serie d) che con una vittoria ci garantirebbe di giocare lo scontro play off contro il Massa c5 in casa.”

 

CLASSIFICA

  • Futsal Bagnolo                    55
    Arpi Nova Prato                       48
    Calcetto Insieme                
    Massa C5                                   
    Follonica Aloha Beach            
    Monsummano                          39
    Poggio a Caiano                       38
    Real Vinci                                 37
    Versilia                                      32
    Five To Five                             32
    Coiano Santa Lucia                30
    Argentario Metrostars          23
    Timec                                       22
    Isola d´Elba Soul Sport        12

 

CALCETTO INSIEME TIMEC   5 – 0 

CALCETTO INSIEME 
S. Dal Poggetto, O. Essamaoui, F. Panella, A. Biondi Bucci, N. Rovella, Z. Izouhar, L. Paladini, F. Del Carlo, S. Fasolino, F. Da San Biagio, M. Pancelli, S. Ait Laamiri
Allenatore: R. Tognocchi

TIMEC
E. Laino, G. Mucci, A. Baracchi, D. Birghillotti, G. Taruffi, S. Serio, I. Dardouri, A. Fantacci, F. Coppini, N. Cusano, G. Begliomini, F. Manzan
Allenatore: C. Bini Conti

MARCATORI : O. Essamaoui,   Z. Izouhar, S. Fasolino, F. Da San Biagio, N. Rovella 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *