CALCETTO INSIEME CAMPIONE D’INVERNO, FASOLINO: “MERITO DI MR. TOGNOCCHI E DEL GRUPPO”

Il regalo migliore per natale che la squadra potesse farsi. Il Calcetto Insieme batte l’isola D’Elba e complice il pareggio tra Bagnolo e Five to Five diventa Campione d’Inverno. Nonostante non è stata la miglior gara giocata della squadra di Tognocchi i ragazzi di Montecarlo di Lucca dimostrano di essere un gruppo unito e vincere anche nelle giornate di difficoltà.

Ancora non disponibile Choubane dal RealLivorno e assente per squalifica Essamoui la squadra ha comunque portato a casa tre punti decisivi per caricare il morale in vista della gara di Coppa Toscana che si giocherà Venerdi 23 Dicembre valevole per gli ottavi in gara secca. Alle assenze già citate e quella del Capitano Del Carlo e Pancelli va aggiunto anche l’infortunio dopo pochi minuti accaduto a bomber Rovella. Protagonisti tra i tanti il solito Da San Biagio e il portierone Dal Poggetto. La squadra riprende cosi a vincere con continuità dopo la vittoria col Timec della scorsa settimana. La sconfitta col Follonica è una giornata dimenticata dove la doppietta di Fasolino e la rete di Rovella non erano bastate.

Abbiamo intervistato proprio uno dei protagonisti della Rosa di Tognocchi. SABATO FASOLINO, che sta contribuendo in modo importante a questa cavalvcata della squadra del Calcetto Insieme e aquesto traguardo di metà stagione.

Buongiorno Sabato……intanto complimenti per il traguardo di campioni d’inverno. Nel mese di ottobre il pareggio col Real Vinci e le due sconfitte esterne a Monsummano e con l’Arpi Nova Prato avevano messo in dubbio la credibilità della squadra, invece siete riusciti a tornare in carreggiata e adesso siete primi. A chi vanno i maggiori meriti ?

FASOLINO: “Al gruppo, che non si è abbattuto ed ha lavorato sempre duro e al massimo negli allenamenti e non ci siamo mai demoralizzati visti anche ai numerosi infortuni che ci hanno colpiti in quel mese li, soprattutto all’assenza forzata di capitano Del Carlo.”

Qual è il tuo rapporto col mister Tognocchi e cosa pensi di lui come allenatore?

FASOLINO: “Ho un bellissimo rapporto con il mister,mi ha fatto crescere tantissimo nel ruolo di Pivot, e per lui essere alla prima esperienza come allenatore di una prima squadra, essendo sempre stato allenatore della juniores direi niente male come inizio. E’ un grandissimo motivatore oltre che un bravo allenatore e non mi meraviglierei se a fine stagione sarebbe corteggiato da squadre di categoria superiore. Ha un gioco molto votato all’attacco , è riuscito a trasmettere al gruppo la sua fame di vittoria. “

Si poteva sperare questa posizione ad inizio stagione o state andando oltre ogni più rosea aspettativa?

FASOLINO: “Siamo il Leicester del futsal, …eravamo partiti con l’obiettivo di arrivare ad una salvezza tranquilla ma non di certo arrivare al giro di boa e guardare tutti dall’alto. Ma manteniamo i piedi per terra che siamo sempre a metà campionato e viviamo partita per partita. Ma ora siamo consapevoli delle nostre forze e chissà……”

Parliamo di te, dopo un anno difficile l’ultimo quest’anno giri la boa con 10 reti fatte, soprattutto distribuite in otto gare, quasi una rete a partita. Se soddisfatto della tua prima parte di stagione?

FASOLINO: “Vengo da un annata sfortunata, e quest’anno sono partito col piede giusto anche grazie ad una preparazione a doc fatta da mister Tognocchi e capitan Del Carlo, ma soprattutto è merito del gruppo se viaggio ad una media di un gol a partita che è sempre pronto a spronarmi e mi mette in condizioni di segnare”

Siete il miglior attacco del campionato grazie a te e anche a Rovella, Da San Biagio…..però subite ancora diverse reti. Cosa pensi si possa migliorare in questa seconda parte del campionato e se a questo punto vincere il campionato diventa un obbiettivo da centrare?

FASOLINO: “Rovella e Da San Biagio vengono dal calcio a 11 e si sono subito adattati al gioco del futsal e non mi stupirei, visto la loro giovane età, se a fine campionato verranno corteggiati da squadre di categoria. Ma tutto il gruppo sta facendo benissimo e a questo punto sarei bugiardo a non credere che possiamo vincere questa c2. L’unica cosa da migliorare è lì approccio mentale alle partite fuori casa, dove abbiamo ancora qualche lacuna e dove mister Tognocchi sta lavorando.” 

Tu sei campano, una regione molto importante per il calcio a 5, ma da diversi anni vivi e giochi a Lucca. Si può dire che questa ormai è la tua casa, la tua gente e che hai diversi fan del settore giovanile del Calcetto Insieme che ti vedono come un esempio da seguire. Parlaci della  tua società, del lavoro importante che fa con i giovani e se ci sono le basi per crescere oltre che di categoria di tutto e diventare una società importante a livello regionale?

FASOLINO: “La società sta facendo un lavoro invidiabile dove ha creato squadra juniores, allievi, femminile e una squadra satelitte  in serie D. Abbiamo un settore giovanile validissimo ed alcuni ragazzi hanno anche esordito in c2 e qualche ragazzo è stato selezionato nelle rappresentative regionali. Un lavoro fantastico svolto da 2 persone che amano e vivono per il futsal. Tognocchi Roberto e l’ allenatore juniores Marco Banducci.”

Infine la Coppa che giocherete venerdì….gara decisiva per la stagione…come la vedi e come la state preparando?

FASOLINO: “Il nostro obiettivo di coppa è raggiungere la Final Four e perché no  provare a vincerla, visto che garantisce un posto per la c1 alla vincitrice.”

Vuoi fare degli auguri speciali per natale attraverso il nostro sito e se lo stai seguendo dacci un giudizio sul nostro portale?

FASOLINO: “Auguro un felice natale a tutti, soprattutto alla famiglia calcetto insieme e a tutti i suoi tesserati, e voi state facendo un lavoro fantastico”

 

Risulati 13° Giornata

Calcetto Insieme Isola D Elba Soul Sport 4-3
Coiano Santa Lucia Argentario 5-5
Follonica Timec 5-2
Futsal Bagnolo Five To Five 1-1
Massa C5 Monsummano 6-3
Real Vinci Arpi Nova Prato 5-7
Versilia Poggio A Caiano 5-2
Classifica Girone di Andata 
SQUADRA PT G V N P F S DR
Calcetto Insieme 28 13 9 1 3 54 42 12
Futsal Bagnolo 27 13 8 3 2 54 36 18
Versilia 22 13 6 4 3 45 36 9
Follonica 22 13 7 1 5 46 40 6
Real Vinci 22 13 6 4 3 52 47 5
Poggio A Caiano 22 13 7 1 5 47 46 1
Massa C5 21 13 6 3 4 52 34 18
Arpi Nova Prato 21 13 7 0 6 49 44 5
Five To Five 18 13 5 3 5 44 52 -8
Coiano Santa Lucia 14 13 4 2 7 34 46 -12
Monsummano 13 13 4 1 8 49 50 -1
Isola D Elba Soul Sport 11 13 3 2 8 39 58 -19
Argentario 10 13 2 4 7 45 62 -17
Timec 7 13 2 1 10 29 46 -17
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *