ATLETICO VILLAGE, vittoria che fa scalare la classifica. Legnante: ” Il cammino è quello giusto “

ATLETICO VILLAGE – VALENTIA  11 – 6

Atletico Village: Zani, D’Alessandro, Fusco, Baldanza, Monai, Legnante, Bastianelli, Fiorito, Il Grande, Gentili, Spirito, Lombardo. ALL. Fantozzi

Marcatori: 4 Bastianelli, 2 Legnante, 2 Fusco, 1 Fiorito, 1 Baldanza, 1 Lombardo

 

 

Grande vittoria dell’Atletico Village  che rilancia la squadra di mister Fantozzi. Centrato il secondo successo consecutivo in campionato che permette ai gialloblu di scacciare via i fantasmi di una classifica che iniziava a pesare.
Undici reti che fanno da cornice ad una gara piena di spettacolo e reti a discapito di qualche dettaglio tattico, soprattutto in fase difensiva.
Legnante apre le il festival del goal seguito subito da Fiorito, e proprio mentre sembra si possa tirare un sospiro di sollievo riemerge il Valentia che accorcia il passaggio gialloblu.
Sugli scudi un ottimo  Legnante che prima si rende molto pericoloso sotto la porta amaranto, poi trasforma la rete del 3-1 e poi il palo gli nega la gioia della tripletta. La beffa arriva subito dopo con la rete del pareggio del Valentia.
La reazione dell’Atletico Village è veemente. La squadra di Fantozzi non ci sta e si procura il sesto fallo che porta Fusco sul tiro libero…..trasformato. Il Valentia perde la bussola e subisce prima con Lombardo poi con Bastianelli altre due reti prima del fischio della prima frazione di gioco.
Nella ripresa blackout dei gialloblu che invece di chiudere la gara subiscono l’uno due del Valentia che manda su tutte le furie Fantozzi. A scacciare ogni pensiero è Marco Bastianelli che sfrutta la meglio la sua grande classe e con una tripletta chiude i conti definitivamente. Avversari con il portiere di movimento e nel finale Fusco trova la rete a porta avversaria sguarnita
Prossimo impegno durissimo in campionato in casa del Real Fabrica, che aspetteranno Zani e compagni con il dente avvelenato per la sconfitta di Sabato. Servirà la stessa verve e voglia di giocare ma non sarà sufficiente se la squadra commetterà gli errori in fase difensiva commessi in questa gara.

Abbiamo ascoltato Michele Legnante, autore di una doppietta e di due assist che hanno indirizzato la gara a favore dell’Atletico Village

” È stata una gara strana, che avevamo messo subito sul binario giusto. Un paio di disattenzioni nostre hanno rimesso in partita loro, che sono comunque una ottima squadra. Il cammino è quello giusto.Dove possiamo arrivare sinceramente non lo so, però so chi siamo e so che se continuiamo a seguire il mister ci toglieremo grandi soddisfazioni. Sulla trasferta di Fabrica….la classifica dice che sono più avanti di noi, sarà quindi una partita difficile. Cercheremo di mettere in campo le nostre qualità, sperando di essere i migliori”

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *