100 DI QUESTI GIORNI A MR.BASILE – IL SUO LOCOROTONDO E’ IN B

Un traguardo straordinario.Il Football Five Locorotondo è in serie B. Con tre giornate ancora da giocare  la società del presidente Felice conquista la serie B. Un fantastico gruppo di ragazzi che insieme al  tecnico Vito Basile ha saputo raggiungere un traguardo straordinario. 23 vittorie su 27 gare, 150 reti fatte. La sconfitta del Futsal Altamura a Polignano a Mare e la vittoria netta, schiacciante a Bisceglie contro il Nettuno per 10-5 permettono alla squadra di Basile di tagliare questo traguardo storico, proprio nel giorno in cui il Mister raggiunge le 100 panchine con il Football Five.

Lo abbiamo ascoltato ai nostri microfoni

Centesima panchina a Locorotondo e promozione in B…..in poche parole ci descrive la gioia che ha vissuto?
MR. VITO BASILE:  ” Un emozione unica, come in un sogno, festeggiare con la vittoria del campionato la mia centesima panchina con il Locorotondo è semplicemente indescrivibile!!!
È stata una cavalcata trionfale….soprattutto nella seconda parte di campionato avete consolidato il vostro valore….quali sono stati i fattori che hanno permesso questo successo e con chi divide i meriti?
MR. VITO BASILE:  “Stiamo facendo un girone di ritorno incredibile, con il tempo abbiamo formato un grande gruppo e giochiamo sempre meglio, il merito è di tutti i ragazzi e della società che ci fa lavorare in serenità. “
Manzali ha fatto la differenza ma è stato evidente che la rosa migliore composta oltre che da Manzali e Pelentir anche da ragazzi italiani molto validi. Vuole spendere due parole su loro?
MR. VITO BASILE:  ” Penso che abbiamo creato un mix perfetto, ad agosto, dopo il grande girone di ritorno della stagione passata, abbiamo deciso di mantenere l’ossatura del roster, andandolo a migliorare con qualche innesto, e penso che ci siamo riusciti alla grande! Tutti hanno contribuito a questa grande vittoria!!!
Il futuro sembra abbastanza chiaro…..siederà ancora sulla panchina rossoblu….quali saranno i prossimi passi x creare una squadra valida anche nel nazionale?
MR. VITO BASILE:  ” Adesso voglio godermi questa vittoria , a fine campionato parlerò con la società per programmare il futuro.”
Ultima cosa…..in casa Basile un record…sono due gli allenatori nel nazionale….ci dia un indiscrezione, nei giorni di festa in cui vi riunite a tavola nascono disamine tattiche o parlate anche di altro che non sia calcio a 5?
MR. VITO BASILE:  “Sinceramente è difficile parlare di altro, perché il Futsal è la nostra vita, ci sentiamo ogni giorno e abbiamo anche una scuola calcio a 5 insieme, quindi è davvero dura!!ahahah

 

 

Classifica 27°Giornata

Football Five Locorotondo 71 27
Futsal Altamura 60 27
Volare Polignano 55 27
Neapolis Futsal Club 47 27
New Taranto Calcio A 5 45 27
Futsal Donia 43 27
Aquile Molfetta 42 26
CSG Putignano 37 27
Futsal Brindisi 36 27
Dream Team Palo del Colle 31 27
Futsal Salapia 30 27
Diaz 30 27
Futsal Andria 28 26
Trulli E Grotte 22 26
Nettuno 21 27
Real Five Carovigno 13 26
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *